Curriculum Vitae

Dott. Scorolli Luigi

Info e Prenotazioni

Telefono: 0734 233916
Email: info@galenocentromedico.it

Per informazioni in merito agli orari di visita del Dottore si prega di contattare la segreteria

Titoli e specializzazioni e attività professionali

- Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1988 con il massimo dei voti e lode
- Specializzato in Oftalmologia nel 1994 con il massimo dei voti e lode
- Ha frequentato la Clinica Oculista del Policlinico S.Orsola di Bologna dirigendo il Centro per lo “Studio e la diagnosi precoce e del Glaucoma” fino al 2001.
- Dal 2003 al 2005 è stato Professore a Contratto di “Semeiotica del Glaucoma“ nella scuola di Specializzazione di Oftalmologia dell’Università degli Studi di Bologna.
- Ha frequentato master di specializzazione presso Università di Creteil (Francia) e Università di Berlino.
- Ha pubblicato più di 90 articoli in riviste Nazionali e Internazionali.
- Ha partecipato a più di 100 Congressi e Corsi Nazionali ed Internazionali, molti dei quali in qualità di Relatore e Docente.
- Iscritto all’Albo dei Medici ed Odontoiatri della provincia di Macerata.
- Dal 2004 al 2009 ha prestato servizio come dirigente medico presso il reparto Oculistico dell’Ospedale di Fermo e dal 2009.
- A tutt’oggi è dirigente medico presso l’Unità Operativa Complessa di Oculistica dell’Asur 3 con sede a Macerata.
- Ha eseguito come primo operatore più di 6000 interventi di chirurgia del segmento anteriore (cataratte, glaucomi, annessi e refrattiva).
- È attualmente membro effettivo di società nazionali come S.O.I. (Società Oftalmologica Italiana), come A.I.C.C.E.R (Associazione Italiana di chirurgia della cataratta e refrattiva) e Internazionali come E.S.C.R.S. (European Society of Cataract and Refractive Surgery) e A.A.O. (American Academy of Ophthalmology).
- Ha lavorato presso la Casa di Cura "Villa Toniolo" in Bologna e presso il poliambulatorio “Santa Lucia“ in Bologna, in quest’ultimo anche come Direttore Sanitario.
- Dal 2009 ha avviato l’ambulatorio di Civitanova Marche con semeiotiche strumentali all’avanguardia nella diagnosi precoce del glaucoma (prima area di interesse), nelle patologie corneali e retiniche e attrezzato per protocolli diagnostico-strumentali preoperatori per la chirurgia della cataratta, glaucoma e refrattiva.

Metodologie diagnostiche e patologie trattate

- Visita oculistica
- Glaucoma
- Cataratta
- Oculistica d'infanzia
- Chirurgia Refrattiva